Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Attrazioni a Siusi allo Sciliar - Chiese e castelli sull’Altipiano dello Sciliar

La pittoresca cittadina nel mezzo dell’altopiano ai piedi dello Sciliar offre molte attrazioni che sono destinazioni popolari per tutta la famiglia

Per gli amanti della cultura, Siusi allo Sciliar offre numerose chiese e cappelle su prati solitari e varie altre attrazioni come le rovine di "Hauenstein" e i castelli "Salegg".

 
Le attrazioni più famose sono:
   
La Chiesa "Maria Ausiliatrice" a Siusi

La chiesa parrocchiale di "Maria Ausiliatrice" si trova nel centro di Siusi e risale al 17° secolo. La chiesa fu costruita in stile barocco e restaurata tra il 1975 e il 1995 . La chiesa era ed è tuttora una meta di pellegrinaggio popolare.
   

Chiesa di San Valentino sopra Siusi

La Chiesa di San Valentino, che si trova sopra Siusi, è circondata da prati e campi. Questa chiesa risale al 13° secolo e si trova in una posizione idilliaca, con il massiccio dello Sciliar e la Punta Santner in retroscena. Grazie ai numerosi affreschi ben conservati del 14° e 15° secolo, questo edificio è prezioso anche per quanto riguarda la storia dell'arte.

La Chiesa di Sant’Anna in Ploj

La Chiesa di S. Anna si trova su una placca ai piedi dello Sciliar, all'ingresso di Siusi. L'edificio barocco del 17° secolo è una destinazione popolare durante ogni stagione.

   
Chiesa parrocchiale Santa Croce

La chiesa parrocchiale Santa Croce fu realizzata dagli architetti A. Fingerle e M. Amonn e consacrata nel 1950. Le quattro piccole finestre nell'abside e la fonte battesimale di latta di rame dell'artista Martin Rainer sono particolarmente interessanti.
   
Il Castello “Hauenstein” a Siusi

Il Castello “Hauenstein” risale al 12° secolo ed è situato in una fitta foresta sopra il paese di Siusi ai piedi dello Sciliar. La rovina, che era in possesso del poeta e cavaliere “Oswald von Wolkenstein”, è uno dei luoghi più popolari della zona dello Sciliar.