Cavalcare a Siusi allo Sciliar - Un’esperienza di vacanze indimenticabile
Intraprendendo una gita a cavallo sull’Alpe di Siusi e dintorni è possibile ammirare la natura incontaminata e soave dell’Alto Adige da una prospettiva totalmente nuova
La comunità di Siusi allo Sciliar, ai piedi dell’Alpe di Siusi, è la destinazione giusta per chi vorrebbe trascorrere tempo con dei cavalli durante la sua vacanza. I molti maneggi in e attorno al paese offrono un programma variato per tutte le fasce d’età. Per avvicinarsi a questi maestosi animali, i bambini possono partecipare a un corso di cura del cavallo. È qui che imparano a pulire, strigliare e insellare un cavallo. Anche ore private, corsi di gruppo e gite con i pony fanno parte del programma per bambini. L’offerta per i cavalieri esperti comprende cavalcate di più ore o di una giornata intera ed escursioni a cavallo attraverso i prati e i boschi dell’Alpe di Siusi.
La cavalcata di Oswald von Wolkenstein, una competizione cavalleresca durante la quale si disputano quattro giochi medievali in quattro luoghi diversi, ha luogo ogni anno sull’Altipiano dello Sciliar e attrae tantissimi appassionati di cavalli.
Prenotate una cavalcata ed esplorate il fantastico Altipiano dello Sciliar in groppa a un cavallo.
Cavalcate e trekking nelle Dolomiti
Maneggio UnterlanzinI-39040 Castelrotto (BZ)
Dolomiti - Alto Adige
Tel. +39 339 8686868
Visita il sito >
Il più grande evento a cavallo dell’Alto Adige
Cavalcata Oswald von WolkensteinLa "Cavalcata di Oswald von Wolkenstein" allo Schlern è una manifestazione tradizionale che si svolge a Castelrotto, Siusi, Fiè e Presule in Alto Adige, Italia. Questo evento celebra la figura storica di Oswald von Wolkenstein, combinando elementi storici e culturali con una competizione equestre.
Tel. +39 0471 709600
Festa dei Kastelruther Spatzentutti gli eventi >
giovedì | venerdì | sabato |
8° / 18° | 6° / 20° | 5° / 24° |